CALA MECCANICA

Cala Meccanica nasce come “laboratorio meccanico  per motociclisti che vogliono sporcarsi le mani” ma nel corso del tempo la vocazione della Cala si è allargata, e di molto, fino a diventare un’associazione a tutti gli effetti: oggi è una Community “reale” e pulsante, un approdo dove si promuovono e condividono esperienze, sia in officina che fuori. Ci sono i corsi di meccanica base e quelli tematici; ci sono le experience, quelle che non ti aspetti, confezionate ad hoc; immancabili gli ormai tradizionali aperitivi “pane e salame” nel corso dei quali le idee e le attività prendono forma e si fanno concrete. Lo avrete intuito, lo spirito di Cala Meccanica è “Special”, in tutte le sue declinazioni. Ma ancora più importante, la Cala è uno spazio reale e inclusivo in cui condividere le proprie passioni in buona compagnia.

CALAMECCANICA: I CORSI

SCOPRI I CORSI

LA CREW

È proprio tra le mura di un’officina, quella di Moto Fuez, che il progetto della “Cala” ha assunto una forma concreta, tra vecchie moto, special ed esperienze dirette “chiavi in mano” che hanno coinvolto tre professionisti del settore moto nonché, prima di tutto, motociclisti: Gregorio Cagliero Ercole, il boss di Moto Fuez, Gilda Dota e Alessandro Gueli di Wheelz Magazine.

CALAMECCANICA EXPERIENCE

SCOPRI LE EXPERIENCE

CALAMECCANICA | LA COMMUNITY

Una famiglia allargata, fatta di amici vecchi e nuovi, di appassionati che hanno voglia di condividere momenti ed esperienze. Un luogo in cui poter stare insieme, sia fisicamente che virtualmente.

Nuove sfide e vecchie abitudini

Guardiamo la mobilità del futuro, con la consapevolezza di quello che la tradizione ci ha regalato, per percorrere ogni strada (anche in off-road) in totale sicurezza, nel rispetto dell’ambiente e del territorio. Non mancheranno mai, però, le vecchie care abitudini: semplici ma mai banali, come una birra tra amici, il pane e salame oppure una grigliata, insomma il punto di ritrovo che tutti noi sogniamo e che si sdoppia: luogo fisico ricavato nella vecchia officina o virtuale della community social che all’occasione si può trasformare in appuntamento per una partenza o riferimento per un arrivo sfruttando la fortuna di essere tra città e montagne, a due passi dalle autostrade e così vicini ad ogni avventura.